Campionato U 14 1F - Libertas Gym & Basket

Vai ai contenuti
Settore giovanile > U14
.
Under 14  - Stagione 2017 / 2018
RISULTATI PRIMA FASE
Under 14: 1 Giornata di andata

Libertas Ud - TIGROTTE 89 - 27



Under 14: 2 Giornata di andata

Tigrotte - Codroipo 35 - 33

Seconda partita di campionato per le ragazze di Parigi che hanno ospitato la Codroipese al pala Aquilinia. Fin dai primi minuti la partita si fa subito in equilibrio e molti errori da entrambe le squadre fanno si che il primo quarto termini con un punteggio basso 6 a 10 per le avversarie.
Nel secondo quarto la musica non è cambiata, trascinate dalla Paoluzzi e una tripla della Bresciani si arrivava alla pausa lunga sul 13 a 10 per la squadra di casa.
Alla ripresa del terzo quarto il gioco si fa un po più vivo con qualche canestro in più da tutte e le due parti. La Codroipese prende il vantaggio con alcuni contropiedi dando un parziale di 8 a 0 alle Tigrotte, ma solo la buona vena della Bresciani che con altre due bombe da tre punti riesce a limitare il vantaggio delle avversarie che finiscono il quarto con 25 a 23 per loro.
Ultimo quarto si gioca punto a punto fino alla fine e si arriva a 8 secondi al termine in parità, due tiri liberi segnati della Bresciani fa terminare la partita con la vittoria delle Tigrotte.

Tabellini: Schiano 2, Bevitori 2,Canziani, Paoluzzi 6, Vesnaver, Pangher, Zupin,Tortora, Vuletic, Ferrara 7, Kugo, Bresciani 15.
Allenatori: Roberto Parigi, Fabio Deste
Dirigenti: Roberto Zupin e Maurizio Bresciani









Under 14: 3 Giornata di andata

Tigrotte - Futurosa 44 - 67

Nella terza giornata di campionato le ragazze di Parigi e Deste affrontano il Futurosa squadra che sulla carta sembrerebbe non essere alla portata delle Tigrotte.
Inizia la partita e subito le padrone di casa trovano buone soluzioni in attacco e una buona difesa mette in difficoltà la squadra avversaria finendo il quarto in parità 18 - 18. Il secondo quarto la storia sembra essere positiva e le scelte prese in attacco sono buone ma la difesa lascia qualche spazio in più a Futurosa e si va all’intervallo lungo sotto di 3 punti.
Parigi cerca di stimolare le ragazze continuando a mantenere la concentrazione e la grinta in campo, Le cose sembrano andare al meglio e il terzo quarto si chiude con un parziale di 13-16 per li ospiti. L’unica nota negativa della partita è l’ultimo quarto durante il quale le ragazze, perdono la lucidità in attacco e lasciano fare buoni contropiedi alle avversarie con una difesa poco intensa, prendendo così un parziale negativo di 4-21. La partita, tuttavia, è persa ma la fiducia che si possa creare qualcosa di buono resta, le Tigrotte hanno mostrato per tre quarti la loro capacità e quanto valgono.

Tabellini: Schiano 2, Bevitori 11, Canziani 2, Paoluzzi 7, Vesnaver, Zupin, Messina 7, Toscano, Kugo 5, Ferrara 1, Bresciani 9.
Allenatori: Roberto Parigi, Fabio Deste
DirigentI: Roberto Zupin e Maurizio Bresciani









Under 14: 5 Giornata di andata

Tigrotte - Cussignacco 31 - 54


Under 14: 6 Giornata di andata

Falconstar - Tigrotte 46 - 40







Under 14: 7 Giornata di andata

Tigrotte - Concordia 74 - 25

Vincono senza troppi affanni le 2004 di Parigi contro il Concordia, ottenendo così luna vittoria importante per il morale della squadra. Nel primo quarto la pratica viene quasi liquidata con un 10-0 iniziale che non ammette repliche e che consente alle avversarie il primo canestro soltanto dopo 5 minuti di gioco. La musica non cambia per l' intera partita, le Tigrotte dimostrano la loro superiorità tecnica, infatti dominano sotto canestro e sfoderano canestri facili in contropiede. Buon gioco del collettivo sia in difesa che in attacco dimostrando una buona intensità e concentrazione per tutti i 40 minuti. Avanti così ma riducendo le palle gettate al vento e i tiri sbagliati da sole.

Tabellini:Schiano 2, Bevitori 23, Gasparo 2, Canziani 2, Paoluzzi 17, Vesnaver 2, Pangher, Zian 7, Tortora, Toscan 4, Ferrara, Bresciani 15
Allenatori: Roberto Parigi, Fabio Deste
DirigentI: Roberto Zupin e Maurizio Bresciani

Under 14: 1 Giornata di ritorno

TIGROTTE - Libertas Ud 34 - 73


Under 14: 2 Giornata di ritorno

Codroipese - Tigrotte 31 - 40

Ci si aspettava una partita tosta e cosi’ e’ stata. Le Tigrotte a Codroipo affrontavano una Codroipese motivata. Ma Bevitori e compagnie per fortuna hanno giocato la partita che dovevano fare con tanta grinta determinazione e voglia di “combattere” su ogni pallone. L’inizio e’ molto buono, e grazie la Gasparro che segna 2 tiri liberi alla fine del quarto porta la propia squadra a più 4. Bevitori e Bresciani trovano un paio di bei canestri da 3 e scavano il break che le tigrotte riusciranno a tenere fino alla fine del match, grazie anche a una difesa da parte di tutta la squadra che teneva e concedeva veramente poco. Soddisfazione nello staff nel vedere giocare finalmente una partita vera delle proprie ragazze. Un applauso comunque a tutte le ragazze per la grinta e voglia di vincere messa in campo.

Tabellini:Schiano 2, Bevitori 12, Gasparro12, Canziani, Paoluzzi 3, Vesnaver 2, Zuppin, Ziani 2, Scarfiello, Bresciani 4.
Allenatori: Roberto Parigi, Fabio Deste
DirigentI: Roberto Zupin e Maurizio Bresciani

Under 14: 3 Giornata di ritorno

Futurosa - Tigrotte 55 - 35

Chi ipotizzava una gara importante per testare la crescita e la maturazione delle nostre ragazze, probabilmente sarà rimasto con l’amaro in bocca: pochi sono stati i momenti della gara in cui si è vista lucidità nel leggere le situazioni in attacco, pochi quelli con una presenza difensiva efficace, ancor meno quelli in cui la “squadra” ha agito come un gruppo vero e proprio.
A noi, però, piace far emergere anche una lettura diversa: al termine di 40 minuti giocati male, in certi momenti molto male, le ragazze di coach Parigi hanno avuto anche dei sprazzi in cui hanno dimostrato , sopra tutto nell' ultimo quarto, di non mollare è di avere un po' di orgoglio. Le Tigrotte affrontano fuori casa il Futurosa che è riuscita fin da subito a imporre il proprio gioco con contropiedi veloci e difesa aggressiva.
Le padrone di casa finiscono il quarto in vantaggio 14 a 9.
Il secondo quarto le Tigrotte non riescono a reagire e il Futurosa continua a prendere vantaggio andando al riposo grande 37 a 20. La partita continua il suo corso e le padrone di casa riescono ad arrivare a più 30, ma alla fine le Tigrotte dimostrano un po' di orgoglio e riescono a recuperare il grande divario finendo la partita a meno 20. Adesso ovviamente è tutto più difficile ma ci sono ancora partite sufficienti perché tutto sia possibile; la cosa importante è di far scivolare via le scorie di questa sconfitta e ripartire con la voglia di lavorare in palestra per poter migliorare e non fare più gli stessi errori.

Io ci credo forza ragazze.

Tabellini:Schiano, 1, Bevitori 9, Gasparro 4, Canziani, Pauluzzi 13, Vesnaver, Pangher, Messina 2, Toscan 2, Ferrara, Rugo, Bresciani 4.
Allenatori: Roberto Parigi, Fabio Deste
DirigentI: Roberto Zupin e Maurizio Bresciani


Under 14: 5 Giornata di ritorno

Cussignacco - Tigrotte 58 - 53

Ottima prova delle nostre U14 Vs il Cusignacco: il risultato che ci vede sconfitte 58-53 non oscura l'ottima prova di squadra e gioco corale dimostrato!

Avanti tutta Orange...

 




Under 14: 6 Giornata di ritorno

Tigrotte - Falconstar 48 - 60

Impegno infrasettimanale per le nostre ragazze contro l’ottimo Falconstar. La partita si mette subito bene per la squadra di casa nei primi due quarti dimostrando una buona intensità e convinzione nei propri mezzi di quasi tutta la squadra in campo.
Questo fa sì che riescano a raggiungere un vantaggio massimo di 11 punti, che solo negli ultimi minuti le avversarie riescono a recuperare con alcuni contropiedi e facili canestri da sotto.
Inizio invece molto difficile del secondo quarto per le Tigrotte perché la squadra ospite ha fatto da padrona sotto le plance sia in attacco che in difesa chiudendo la partita con 12 lunghezze di vantaggio.

Tabellini: Bevitori 12, Gasparo 5, Canziani 2, Paoluzzi 13, Zupin, Ziani, Vuletic 2, Toscan 2, Rugo, Bresciani 12
Allenatori: Roberto Parigi, Fabio Deste
Dirigenti: Roberto Zupin e Maurizio Bresciani

 




Under 14: 7 Giornata di ritorno

Concordia - Tigrotte 45 - 75


.
Libertas Gym & Basket SSD A RL
Torna ai contenuti