Campionato U 14 2F - Libertas Gym & Basket

Vai ai contenuti
Settore giovanile > U14
.
Under 14  - Stagione 2017 / 2018
RISULTATI SECONDA FASE
Under 14: 1 Giornata 2a Fase

TIGROTTE - CONCORDIA 63 - 54

Turno domenicale per le under 14 che giocano la prima gara della seconda fase contro il Concordia.
Buona partenza delle Triestine - Muggesane che con un ottimo approccio alla gara chiudono il primo quarto sul 14 a 6. La luce, però, si spegne subito.
Risultato: tantissime palle perse (20, circa alla fine), troppi rimbalzi offensivi concessi e polveri bagnatissime in attacco. Alla fine dei primi due quarti risultato eloquente: 24 a 20. La musica cambia di poco nel terzo quarto, le ospiti sono sempre a contatto e le Tigrotte non riescono a staccarsi.
Per fortuna nell’ultima frazione si vede maggiore concentrazione in difesa che permette di recuperare palloni e chiudere la gara sul +9. Poche cose da salvare in questa partita c'è stato troppo nervosismo da parte delle giocatrici e poca lucidità in attacco, solo alcune buone azioni della Bevitori e della Paoluzzi hanno permesso di portare a casa la partita.

Tabellini: Schiano, Bevitori 22, Gasparo 6, Canziani, Paoluzzi 18, Zupin, Vuletic 3, Toscan 2, Scarfiello, Rugo, Bresciani 10, Ferrara2.
Allenatori: Roberto Parigi, Fabio Deste
DirigentI: Roberto Zupin e Maurizio Bresciani


Under 14: 2 Giornata 2a Fase

FALCONSTAR - TIGROTTE 50 - 56

Referto rosa per le Tigrotte in un martedì pomeriggio fatto di sofferenza nella gara che ha visto le ragazze di Parigi opposti al coriaceo Falconstar; la squadra di casa ha messo sul campo tutta la loro fisicità e presenza sotto canestro e, complice anche due bombe di tabella da tre punti e l'assenza di Bevitori, sono riuscite a portarsi subito in vantaggio 12 a 2, potendo così usufruire di seconde opportunità, talvolta trasformate in importanti canestri.
Brave le nostre ragazze, nel momento di maggiore difficoltà con l' Isontine in vantaggio di 12 lunghezze, a reagire con Paoluzzi e Messina, precise in alcune conclusioni dalla media distanza che hanno riportato a stretto contatto le due formazioni finendo il quarto sotto di 9 lunghezze.
Nel secondo quarto le padroni di casa ripartono a razzo però bucano la retina avversaria c una difesa coriacea e una Toscan che domina sotto le plance portano le squadre al riposo grande 31 a 22 per il Falconstar.
Nella seconda frazione di gioco, le Tigrotte, complice anche la della troppa sicurezza nella vittoria della squadra di casa, riescono a recuperare lo svantaggio subito e a portarsi a meno tre all' inizio dell' ultimo quarto. Migliora la percentuale di tiro ed aumenta l’ intensità difensiva questo fa si che le triestine riescono a ribaltare il passivo vincendo la partita con il risultato di 56-50.
Importanti sono stati i due canestri da tre punti, uno da Bresciani e l'altro di Messina, che chiude la partita segnando anche gli ultimi due tiri liberi.

Tabellini: Schiano, Gasparo, Canziani, Paoluzzi 15, Vesnaver, Messina 17, Toscan 12, Bresciani 12.
Allenatori: Roberto Parigi, Fabio Deste
DirigentI: Roberto Zupin e Maurizio Bresciani


Under 14: 3 Giornata 2a Fase

LIBERTAS UD - TIGROTTE 82 - 58


Under 14: 5 Giornata 2a Fase

TIGROTTE - Futurosa 30 - 55



Under 14: 6 Giornata 2a Fase

Cussignacco - TIGROTTE 49 - 31



Under 14: 7 Giornata 2a Fase

TIGROTTE - Codroipese 59 - 48

Libertas Gym & Basket SSD A RL
Torna ai contenuti