Campionato U 16 2F - Libertas Gym & Basket

Vai ai contenuti
Settore giovanile > U16
.
Under 16  - Stagione 2017 / 2018
RISULTATI SECONDA FASE
U16: 1 Giornata 2a Fase

Fogliano vs Tigrotte 42-69

Inizia la seconda fase di campionato per le nostre u16 a Fogliano che si dimostra subito positiva portando a casa un’ottima vittoria.
Le Tigrotte sfoderano immediatamente un atteggiamento positivo nei confronti della partita chiudendo all’intervallo in netto vantaggio 11-30.
Il resto della partita quindi risulta essere in discesa dove le Tigrotte, trainate da Biagi-Giustolisi-Maiola mantengono il vantaggio. Da segnalare inoltre ottimi assist in contropiede da parte di Peretti e Santoro.
GO TIGROTTE!!!

Tabellini: Rosset, Natali 2, Peretti 6, Giustolisi 12, Kucich, Biagi 22, Richter 3, Bevitori 7, Prelz, Santoro 8, Maiola 9, Fuligno.
Allenatori: Nevio Giuliani, Stefania Lucia.

U16: 2 Giornata 2a Fase

Tigrotte vs Alba Cormons 88 - 23

Seconda partita della seconda fase di campionato per le Tigrotte U16 che conquistano un’altra vittoria.
Non ci sono dubbi sull’esito del match già dall’inizio della partita in quanto le arancio-nere sfoggiano una difesa aggressiva di squadra. Le Tigrotte infatti sono su ogni pallone vagante che le porta a concludere facili contropiedi.
Bene il gioco in attacco anche sulla difesa schierata delle avversarie dove le ragazze riescono a metter a referto anche canestri da fuori area in arresto e tiro.
Quasi tutte le Tigrotte sono protagoniste a referto rosa, da segnalare un’ottima prova da parte del terzetto Peretti-Biagi-Maiola assieme a Richter e Santoro.
GO TIGROTTE!!!
Tabellini: Rosset 4, Natali 2, Peretti 16, Giustolisi 6, Kucich 8, Biagi 14, Richter 10, Fuligno 4, Schiano 2, Prelz, Santoro 10, Maiola 12.
Allenatori: Nevio Giuliani, Stefania Lucia.
Dirigente: Max Biagi.
 
U16: 3 Giornata 2a Fase

Futurosa B vs Tigrotte 54-60

Le Tigrotte U16 riescono a portare a casa sul finale di gara la vittoria contro futurosa giocando tuttavia una partita sottotono rispetto alle altre gare.
La partita è stata molto fisica e punto a punto dove le nostre ragazze non erano del tutto concentrate.
Fondamentale il contributo di Richter e Rosset durante l’arco della partita e sul finire di gara Peretti-Santoro- Biagi precise nelle conclusioni d’attacco e Prelz pronta a rimbalzo in difesa.
Forse le Tigrotte erano già concentrate sulla cena Post Partita....in ogni caso FORZA RAGAZZE E FORZA TIGROTTE!

Tabellini: Rosset 17, Natali, Peretti 11, Giustolisi 12, Kucich 1, Biagi 10, Richter 2, Fuligno, Prelz, Santoro 7, Maiola.
Allenatori: Nevio Giuliani, Stefania Lucia.
Dirigente: Max Biagi.
 

U16: 4 Giornata 2a Fase

Tigrotte vs Libertas Sporting 63 - 53

Arriva un altro successo per le Tigrotte U16 che riescono a portare a casa una vittoria anche questo weekend.
Le Tigrotte sono state tutte protagoniste del referto rosa, ad eccezione della povera Santoro costretta in panchina per infortunio alla caviglia.
Bene il contributo delle 04 Bevitori e Bresciani che trovano belle conclusioni da 3 pt assieme alle solite Peretti e Giustolisi.

Tabellini: Rosset 8, Natali 2, Peretti 9, Giustolisi 11, Kucich 1, Biagi 4, Richter 2, Fuligno 3, Bevitori 7, Bresciani 7, Santoro, Maiola 9.
Allenatori: Nevio Giuliani, Stefania Lucia.
Dirigente: Max Biagi.
 

U16: 5 Giornata 2a Fase

Tigrotte vs Monfalcone 58 - 43

Super vittoria per le nostre Tigrotte U16 che continuano la loro striscia positiva in campionato.

Tabellini: Paoluzzi 1, Rosset 6, Natali, Peretti 7, Giustolisi 10, Kucich 4, Biagi 10, Richter 2, Fuligno 3, Prelz, Bresciani 5, Maiola 10.
Allenatori: Stefania Lucia, Mauro Messini
Dirigente: Max Biagi.
 

U16: 5 Giornata 2a Fase

Tigrotte vs Cussignacco 53-35

Arriva l’ennesima vittoria per le nostre U16 ai danni di Cussignacco.
Partita inizialmente combattuta punto a punto manda le formazioni negli spogliatoi con un punteggio di 25-22.
Nella seconda metà di gara le Tigrotte sfoderano un’ottima difesa di squadra impedendo molte conclusioni alle avversarie (nell’ultimo quarto permettono 1 solo punto a referto per Cussignacco...SUPER!)
In attacco il duo Peretti-Giustolisi si fa sentire e traina la squadra sul +18 finale.
SUPER TIGROTTE!!

Tabellini: Rosset, Natali 2, Peretti 17, Giustolisi 20, Kucich, Biagi, Richter, Fuligno 3, Prelz, Bresciani 4, Santoro 2, Maiola 5.
Allenatori: Stefania Lucia, Mauro Messini
Dirigente: Max Biagi.
 

U16: 8 Giornata 2a Fase

Polet vs Tigrotte 21-95

Ultima di campionato per le Tigrotte U16,impegnate sul campo del Polet.
Anche se era l’ultima partita e non contava ai fini della classifica finale tutte le ragazze si sono impegnate a fondo per seguire le indicazioni degli allenatori Nevio Giuliani e Stefy Lucia,lo dimostra il fatto che tutte e 12 le ragazze sono andate a referto .
Concentrazione,grinta personalità e voglia di fare hanno permesso alla squadra di prendere il largo nel risultato fin dal primo minuto.
Buone le indicazioni fornite dalla squadra soprattutto in ottica campionato 2018/2019 dove finalmente le nostre ragazze giocheranno con le pari età dopo due anni giocati sotto leva.
Partita ricca di significato anche per lo Staff ,dagli allenatori al Dirigente..... ma in attesa delle novità future c’è ancora qualche soddisfazione da togliersi...ovvero ADRIATIC LEAGUE (mini tornei contro squadre regionali e slovene) e Torneo Suoncolora a fine giugno,per concludere una stagione che ,iniziata in modo travagliato ,è continuata in un crescendo di miglioramenti e risultati,basti pensare alle ultime 20 partite disputate con 18 vittorie conseguite sul campo..!!
Ancora un applauso a Tutte per i miglioramenti ottenuti sia a livello di squadra sia individuale..!!
Ma ora avanti con gli Allenamenti...

Tabellini: Rosset 12, Natali 4, Peretti 4, Giustolisi 16, Kucich 9, Biagi 9, Richter 7,F uligno 4, Schiano 2, Prelz 12, Santoro 6, Maiola 12.
Allenatore: Nevio Giuliani
Dirigente: Max Biagi.
 



U16: 6 Giornata 2a Fase

Tigrotte vs Pordenone 77-40

Ultima partita casalinga di questo campionato per le Tigrotte U16. Partita a senso unico complice anche la squadra avversaria presentatosi a ranghi ridotti.
L’allenatore Giuliani a inizio partita ha chiesto alle ragazze, oltre alla vittoria, di fare vedere fino a che punto sono evolute nel corso di questo campionato.
Buona la difesa con grinta costante e buoni anche gli attacchi alla zona conditi da ottimi contropiedi coseguenti a recuperi o caparbi rimbalzi difensivi.
Ogni ragazza ha dato il suo contributo ma soprattutto ogni ragazza ora è consapevole di ciò che può e deve migliorare.
La partita si è conclusa abbastanza tranquillamente per le nostre ragazze nonostante l’impegno profuso dalle poche avversarie a referto.
Prossimo e ultimo appuntamento mercoledì 9/5 contro il Polet in trasferta presso il palazzo dello Sport di strada di Guardiella, i Fun Club stanno già organizzando un pulman per la Trasferta finale, accorrete numerosi...!!

Tabellini: Natali 2,Peretti 3,Giustolisi 19,Kucich 5,Biagi 15,Richter 4,Fuligno 1,Bevitori 11,Prelz 2,Bresciani 7,Santoro 2,Maiola 6.
Allenatore: Nevio Giuliani
Dirigente: Max Biagi.
 


Libertas Gym & Basket SSD A RL
Torna ai contenuti