Gallipoli

TORNEO di GALLIPOLI

CAROLI HOTELS

2 - 6 GENNAIO 2019

DAY  1

 

Taranto vs Tigrotte  35-46

 

Tigrotte all'esordio in questo Torneo si portano a casa la vittoria vs Ad Majora Ta.

Inizio non dei migliori con cambiamento a metà del secondo quarto dove si riesce a dare una svolta alla partita recuperando lo svantaggio accumulato 

 

Tabellini: Zavarella 8, Messina 12, Prelz, Bernacchia 2, Arnesano, Cutazzo 8, Strissia 10, Tassini, Masutti, Behar, Piemonte 6.

 

Allenatore: Fabio Deste

Dirigente: Giorgio Barbo

Assistente: Valentina Ambrosi

Reyer Venezia vs Tigrotte 40 - 60

 

Seconda partita della giornata le Tigrotte affrontano la Reyer: inizio 6 a 0 per le triestine, sembra tutto facile ma Venezia fa vedere i denti e ci infligge un 12 a 0.

Le Tigrotte reagiscono e riprendono in mano la partita finendo il primo quarto in vantaggio.

Fino al terzo quarto la partita rimane equilibrata, i canestri acquisiti dalle incursioni di Zavarella e compagne in fase offensiva vengono vanificati dalla disattenzione in difesa, solo nell'ultimo tempo le triestine riescono a recuperare palloni preziosi che vengono utilizzati per contropiedi e tiri dalla media distanza realizzati a canestro 

 

Tabellini: Zavarella 16, Messina 12, Prelz 2, Bernacchia 6, Arnesano 1, Cutazzo 10, Strissia 11, Tassini, Masutti, Behar 2, Piemonte.

 

Allenatore: Fabio Deste

Dirigente: Giorgio Barbo

Assistente: Valentina Ambrosi

DAY  2

 

Psg vs Tigrotte 49-44

 

Terza partita del torneo.Le Tigrotte incontrano il Porto San Giorgio, che parte subito bene con alcune azioni individuali tali da assicurare un buon vantaggio. Le triestine fanno fatica a trovare la via del canestro ma comunque riescono ad essere sempre in partita. Così si arriva fino all'ultimo quarto, a metà dello stesso sembra che le Tigrotte non riescano a più a contenere le incursioni delle avversarie che prendono un vantaggio di 8 punti, ma dopo un time out rientrano in campo e la Messina con un canestro più un tiro libero e una tripla della Masutti danno una speranza alla squadra e si arriva a meno 2 ad 1 e 30 alla fine. Un canestro sbagliato dalle Tigrotte e tre tiri liberi delle avversarie chiudono la partita.

 

Tabellini: Zavarella 5, Messina 11, Prelz, Bernacchia, Arnesano, Cutazzo 9, Strissia 8, Tassini, Masutti 11, Behar, Piemonte.

 

Allenatore: Fabio Deste

Dirigente: Giorgio Barbo

Assistente: Valentina Ambrosi

Napoli vs Tigrotte 48 - 28

 

Partita molto fisica con diversi infortuni anche uno, speriamo non grave delle avversarie. Le Tigrotte reggono bene alle penetrazioni di Napoli che fisicamente hanno qualche cm e qualche chilo in più delle triestine, finendo i primi 2 quarti sotto di 8. La partita cambia solo all'ultimo quarto quando spese le ultime energie a 5 minuti dalla fine le Tigrotte sono sotto di 15. La grinta e la determinazione mostrata dalle atlete Triestine da soddisfazione al loro coach che vorrebbe vederle sempre così in campo.

 

Tabellini: Zavarella 4, Messina 10, Prelz, Bernacchia 2, Arnesano, Cutazzo 7, Strissia 3, Tassini, Masutti, Behar, Piemonte 2.

 

Allenatore: Fabio Deste

Dirigente: Giorgio Barbo

Assistente: Valentina Ambrosi

DAY  3

 

Brindisi vs Tigrotte 53 - 35

 

FINALE 3/4 POSTO:   Brindisi vs Tigrotte 26 - 40

 

Giocate 2 partite sempre contro Brindisi.Al mattino ore 9.00 le pugliesi si presentano ben sveglie al contrario delle Tigrotte..

Solo al primo minuto le triestine danno un parziale di 5 a 0 che fa sembrare tutto facile ma le avversarie subito dopo impongono un 15 a 0 e nulla possono fare le nostre contro una squadra più sveglia di loro. Con il risultato di 35 a 53 si perde la gara e si accede alla finale per il 3°/4° posto al pomeriggio e la voglia del riscatto è grande. Già dai primi minuti l'intensità in difesa è diversa dal mattino e i risultati si vedono, si fa fatica a far canestro perché la difesa a uomo è molto chiusa, ma le Tigrotte recuperando tanti palloni hanno la possibilità di fare molti più tiri delle avversarie e con qualche accorgimento in attacco nel terzo quarto prendono un vantaggio che da la possibilità di fare molto rotazioni e portare a casa il terzo posto con il risultato di 26 a 40. 

 

Tabellini: Zavarella 10, Messina 7, Prelz, Bernacchia 1, Arnesano, Cutazzo 4, Strissia 10, Tassini, Masutti 2, Behar, Piemonte 6.

 

Allenatore: Fabio Deste

Dirigente: Giorgio Barbo

Assistente: Valentina Ambrosi

 

Le Tigrotte ci raccontano l’esperienza del Torneo di Gallipoli come tappa fondamentale di crescita di squadra all’insegna del divertimento. 

Le Tigrotte infatti sono consapevoli che questo torneo le ha fortificate sia come mentalità in campo sia come senso di appartenenza al gruppo dati i nuovi innesti in squadra. 

È stata un’esperienza fondamentale per conoscersi meglio in campo e fuori e per rafforzare ciò che già negli anni si era creato. 

Nemmeno la nevicata ha fermato l’entusiasmo delle arancio-nere le quali ci raccontano che, dopo un tifo “sfegatato” per le altre squadre, si sono aggiudicate il premio FAIR PLAY oltre a conquistare un meritato TERZO posto in classifica.

 

 

Copyright @ All rights reserved

Libertas Gym & Basket SSD A RL