Girone Femminile - Libertas Gym & Basket

Vai ai contenuti
Settore giovanile > Esordienti
.
Esordienti  - Stagione 2017 / 2018
FUTUROSA vs TIGROTTE 34 - 38

Finalmente è partito il campionato esordienti girone femminile per le nostre Tigrotte 2006/2007.
Nella partita di esordio le nostre hanno affrontato il Futurosa Rossa compagine combattiva e grintosa.
Partita equilibrata dall’inizio alla fine con tante belle azioni sia da una parte che dall’altra.
Alla fine a spuntarla sono le nostre Tigrotte, che grazie ad una super difesa collettiva e delle buone azioni in attacco portano a casa una vittoria importante.
Brave tutte!!!!

Tabellini: Visintin 17, Coccolutto 2, Ianezic 6, Marzari, Alberti 6, Sansotta 4, Gnesda, Ianco 1, Boico, De Santo B., De Santo C. 2.
Istruttori: MESSINI Mauro CASTELLAN Lucia.

FORZA TIGROTTE!

 
TIGROTTE vs SERVOLANA 47 - 9

Seconda partita del Campionato Esordienti per le Tigrotte 2006/2007, questa volta l'avversaria è la compagine della Servolana.
Partenza a razzo per le Tigrotte che chiudono i primi 2/4 sul 29 a 3, merito della difesa, della solita grinta e ai molti canestri realizzati principalmente in contropiede dopo buonissime azioni di squadra.
Nel terzo quarto la Servolana trova la forza per rimettersi in gioco e con grinta e tenacia riesce a pareggiare il tempo.
Nel quarto tempo le Tigrotte riprendo in mano le redini della partita vincendola meritatamente.
Brave tutte!!!!

TABELLINI: Iannello 5, Visintin 18, Coccolutto, Ianezic 4, Alberti 6, Sansotta, Gnesda 2, Vercelli 4, De Santo B. 4, Boico 2, Ianco, De Santo C. 2.
ISTRUTTORI: MESSINI Mauro e CASTELLAN Lucia.

 
FUTUROSA BLU vs TIGROTTE 19 - 31

Nella terza partita del campionato esordienti 2006/2007 le Tigrotte calano un bel tris di vittorie.
Questa volta le nostre affrontano il Futurosa Blu, squadra tenace e fisicamente più forte.
Ma nonostante queste doti le Tigrotte, per niente intimorite, giocano come sempre con tanta grinta, buttandosi su ogni pallone e aiutandosi l'una con l'altra soprattutto in difesa recuperando tanti palloni.
Infatti, questi fattori hanno permesso di andare in vantaggio fin dall'inizio e mantenendolo fino alla fine senza problemi.
Il tabellone, al termine della partita, segna un meritato più 12 per le nostre super TIGROTTE!!!!!

TABELLINI: Iannello 2, Visintin 11, Ianezic 3, Marzari, Alberti, Sansotta, Gnesda, Vercelli, De Santo B., Boico 2, Ianco 2, De Santo C.11.
ISTRUTTORI: MESSINI Mauro e CASTELLAN Lucia.

GO TIGROTTE!


TIGROTTE vs INTERCLUB MUGGIA 44 - 31

Nel campionato esordienti 2006/2007 le Tigrotte, dopo il tris, calano anche il poker.
Nella quarta partita del girone di andata le Tigri affrontano la compagine dell'Interclub Muggia, squadra tosta e ben preparata che ha messo in difficoltà le ragazze triestine.
Partita equilibrata fino alla fine del terzo tempo. Grazie alla solita super difesa di squadra e alla bella prestazione in attacco da parte di Visintin, ben coadiuvata dalle compagnie, le Tigrotte riescono a piazzazare, nell'ultimo tempo, un break decisivo che le porta a vincere la partita.

TABELLINI: Iannello 9, Visintin 19, Coccolutto, Ianezic, Marzari, Alberti 5, Sansotta 4, Gnesda 1, Vercelli 4, Boico 2, Ianco.
ISTRUTTORI: MESSINI Mauro e CASTELLAN Lucia.

INTERCLUB- TIGROTTE 24-35

Per le super tigrotte arriva la quinta vittoria in altrettante gare.
La partita inizia subito in salita con il primo quarto chiuso sotto di 6 lunghezze frutto del fatto che ad ogni nostro piccolo errore le avversarie erano brave ad approfittarne.
Nel secondo quarto le tigrotte che scendono in campo hanno il coltello tra i denti, determinate a mettere la partita sui binari giusti... infatti si và all'intervallo sopra di un punto. (16-17)
Terzo quarto giocato sul filo del rasoi ma oggi le nostre guerriere fanno tanta difficoltà a trasformare buone giocate in canestri. (Oggi neanche in una vasca da bagno segnamo CIT. Giovanna Reppi 😂) Nonostante ciò, si inizia il 4° e ultimo periodo con il punteggio di 22 a 20 in favore delle padrone di casa. Tutto è ancora fattibile!
Le tigrotte iniziano a difendere tutto campo, rubando numerosi palloni che però non sempre riescono a trasformare in canestri. La difesa delle tigri si rivela un vero grattacapo per l'interclub che nell'ultimo quarto riesce a segnare solo un canestro non per demerito loro ma per MERITO delle tigrottine.
Da segnalare la grinta (soprattutto nell'ultimo quarto) di Beatrice De Santo e di Caterina Boico.

ROSTER : Visintin 12, Ianezic 4, De Santo B. 2, De Santo C. 2, Iannello 1, Vercelli, Sansotta, Ianco 2, Marzari, Boico 2, Gnesda, Alberti 10.
Istruttori: Castellan L., Messini M.
Assistenti: Giovi, Noemi, Asia e Gaia.


TIGROTTE - FUTUROSA ROSSA 44 - 37

Domenica chi era presente nella palestra dell'Oberdan ha assistito ad una vera e propria battaglia messa in atto dalle nostre super mini-atlete.
Il punteggio in realtà indica un troppo severo +7 in favore delle Tigrotte.
La partita andata in scena in realtà è stata per 30 minuti su 32 una partita giocata sul filo del rasoio con vantaggi minimi per entrambe le squadre.
Si dice che quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare... e così è stato... Giulia Visintin che fino a quel momento si era mantenuta nell'ombra ha deciso di prendersi la squadra sulle spalle e trascinarla alla vittoria con una dimostrazione corale di carattere di squadra e di gruppo.
Tutte le ragazze in difesa si sono sacrificate e soprattutto, vanno menzionate Marta Alberti e Beatrice De Santo che finita la partita sono andate a casa e hanno scoperto d'avere la febbre ma in campo non hanno mollato un secondo! Brave guerriere, ma brave veramente tutte per averci creduto fin in fondo.

Un ringraziamento speciale va alle Mini-arbitro Cammilla Schiano e Sofia Gasparo che hanno arbitrato molto molto bene per essere stata la loro prima partita intensa e tirata e nonché la loro prima partita in assoluto.

Roster: Visintin 23, Iannello 4, Ianezic 2, Marzari 1, Alberti 8, Sansotta 2, De Santo B 2, De Santo C 2, Ruzzier, Ianco K, Suerz.
Istruttori: Castellan L., Messini M.
Assistenti: Reppi G., Asia e Gaia.
 

Libertas Gym & Basket SSD A RL
Torna ai contenuti