La società - Libertas Gym & Basket

Vai ai contenuti
Chi siamo
.
.
La Società si propone di perseguire finalità sportive, ricreative ed educative, con particolare attenzione all'attività motoria per bambini, adulti e Terza Età attraverso corsi di Minibasket, Basket ,Ginnastica.
Più precisamente offre tutti quei servizi utili al benessere psico-fisico, perseguendo i suoi obiettivi attraverso attività sportive finalizzate al fitness e alla salute sociale.
Fa parte della Società  il Centro Minibasket Tigrotti, che promuove corsi di Minibasket per bambine/i dai 5 agli 10 anni e regolarmente affiliato al Settore Minibasket FIP e riconosciuto Centro Scolastico Federale ed è uno fra i più numerosi di Trieste.
Con orgoglio ricordiamo che nel nostro Centro sono cresciute Martina Mosetti ’95 ormai da 4 anni giocatrice negli States al Boston College, Giorgia Silli che gioca in Interclub serie B e la giovanissima Sara Volpe classe 2003 stabilmente coinvolta nel progetto Fip HSBL.
Il Centro Minibasket Tigrotti collabora attivamente con AzzurraTeam nell’organizzazione dei piu importanti eventi riguardanti il minibasket della città:
  • Trofeo Evviva il Minibasket, a carattere provinciale da Novembre a Maggio
  • Natale sotto l’albero, festa per tutti i partecipanti dell’Evviva il Minibasket
  • Trofeo Don Marzari e Go..Girls ..Go.. Torneo Nazionale a 12 squadre maschili e 4 Femminili con incontri finali in Piazza Sant’Antonio - Trieste
  • Mountain Camp Piani di Luzza
L’obiettivo  della Società è quello di promuovere sempre di più l’attività motoria sportiva per tutti nelle forme più adeguate ai singoli praticanti, agonismo compreso.
Infatti vengono programmate partecipazione a diversi Tornei Nazionali per i bambini e bambine del Minibasket, nonché per il settimo anno consecutivo Stage Sport Salute per gli adulti presso le Terme di Olimja, nonché Stage di approfondimento Tecnico per il Settore Giovanile (Stage Azzurro Orange )
Nel corso degli anni l’attenzione si è orientata anche verso forme di collaborazione e sostegno sempre in materia di attività motoria, alle scuole soprattutto con la Scuola Aldo Padoa  a San Luigi dove ormai da più di 15 anni un nostro qualificato istruttore opera in stretta vicinanza al Corpo Docente per la formazione motoria all’interno del POF.
L’anno sportivo 2017/2018 ha visto l’adesione di 280 tesserati suddivisi in:
 
  • 110 iscritti al centro minibasket e quindi di età compresa fra i 4 e i 12 anni che risulta essere fra i piu’ grandi di Trieste con tutte le categorie coperte
  • 110  iscritti ai corsi di attività motoria di cui più del 50% over 60 enni e alto numero nei corsi ginnastica d’argento
  • 45 atlete tesserate per il settore giovanile
  • 15 tesserati fra istruttori e dirigenti
A partire dall’annata sportiva 2015/2016 ha  ampliato  l’attività giovanile con il Settore FemminileTigrotte Basket Girls con partecipazione ai campionati:

Risultati agonistici di rilievo:
2016:  campionesse regionali U13
          3° posto Italiano JTG U13 con Peretti Volpe Pernarcich e Levach

Atlete: Pernarcich Anna, Levach Letizia, Richter Irene, Biagi Gaia, Natali Elisa, Kucich Martina, Santoro Alessia, Volpe Sara, Rosset Asia, Giustolisi Francesca, Fuligno Sara, Fort Jessica.
Allenatori: Elena Bernardi, Fabio Deste, Nevio Giuliani.
Dirigente: Max Biagi

Sara Volpe: una Tigrotta all HSBL
HIGH SCHOOL BASKET LAB è  il progetto ideato dalla FIP d’intesa e col supporto del CONI per sostenere il movimento cestistico femminile che prevede un collegiale permanente di circa 10 mesi dedicato ai migliori 13 prospetti femminili del 2003 presso il centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti“ di Roma . La nostra Sara si allena all’interno di un gruppo omogeneo per qualità fisiche e attitudinali di rilievo sotto la guida di coach Lucchesi e il suo staff tecnico di alto livello che lavora alla formazione di giocatrici di interesse nazionale e di alta futuribilità.

Sempre Sara è stata appena premiata come atleta Azzurra d’Italia  



Libertas Gym & Basket SSD A RL
Torna ai contenuti