Mountain Camp - Libertas Gym & Basket

Vai ai contenuti
Eventi > Stagione 2017-18
.
.
Il Mountain Camp è l'evento più importante di Azzurra Basket Team. Esso si svolge da 22 anni consecutivi sulle Alpi friulane. Il primo ebbe luogo a Sappada nel 1997 e proseguì nella stessa location per molto tempo, poi negli ultimi anni è stato spostato al Villaggio Getur di Forni Avoltri sempre sulle montagne della nostra regione.
L'importanza del Camp è presto detta: è l'esperienza più bella che può fare un ragazzo o una ragazza dai 6 ai 12 anni di età, in un posto stupendo, in mezzo alle montagne ed alla natura, con 5 campi di basket all'aperto, un palasport, una piscina, campi di calcio e ogni altro comfort. I ragazzi vivono una settimana di tanto sport, basket e divertimento lontano dalla famiglia, seguiti dai migliori Istruttori e Assistenti del nostro Team.
Non solo basket ma anche ricerca di miglioramenti personali come l'ordine nelle camerate, il comportamento e le varie gare a tema organizzate ogni sera dallo Staff.
Al Camp in 22 anni sono nati tanti dei nostri Istruttori come Marco Ponga o Matteo Massalin. Oppure i nostri ex atleti come Stefano Bartoli, Andrea Transi, Gabriele Bradaschia, Max Crocenzi e tanti altri ancora, che si sono trasformati da Camperini prima, ad Assistenti ed Istruttori poi, dando origine ad una scuola di basket fra le migliori in Italia.
Per il Camp sono passati ragazzi che ora giocano nelle serie maggiori e i più famosi sono Michele Ruzzier, Stefano Bossi, Stefano Tonut e Matteo Schina, ma ce ne sono tanti altri che portano ancora con se quell'esperienza unica .
Il Mountain Camp è un po' il grande segreto di Azzurra. A Casa Trieste a Sappada si creò la Famiglia Azzurra.
.
Libertas Gym & Basket SSD A RL
Torna ai contenuti