Porec - Libertas Gym & Basket

Vai ai contenuti
Eventi > Stagione 2017-18 > Under 16
.
.
14° Christmas Tournament Porec 2017
Torneo internazionale per le U16

Non si ferma l'attività agonistica per la nostra squadra U16 che partirà nel pomeriggio verso Porec per il Torneo Internazionale Christmas Tournament 2017 importante appuntamento di basket giovanile giunto alla 14sima edizione.

In bocca al lupo alle nostre Tigrotte!


Prima Giornata
Jezica Lubiana-Tigrotte Trieste 42-35
Inizia con una costruttiva sconfitta il Torneo Internazionale di Porec per le nostre Tigrotte U16, contro una avversaria molto"quotata" .
Le tigrotte ribattono colpo su colpo alle Slovene di Lubjana riuscendo perfino ad andare al riposo lungo in vantaggio 23-19.
Con Biagi e Maiola a mezzo servizio per problemi fisici sono le altre ragazze a sopperire finché possibile alla prestanza fisica delle avversarie,cedendo soltanto nel finale per 42 a 35.
L'allenatore Nevio Giuliani moderatamente soddisfatto per i passi avanti fatti rispetto l'inizio di campionato e il Dirigente Biagi "felice per aver passato il suo Compleanno con le sue Predilette" completano il quadro di una prima giornata tutto sommato positiva.
Appuntamento a domani per la seconda partita con le Croate della Istarska zupanija.

 



 



Seconda Giornata
TIGROTTE Trieste- Istarska Zupanija (Pola) 70-24

Buona la seconda per le nostre Tigri,opposte alla squadra Croata di Pola e con più di qualche altleta non in forma ci mettono impegno e concentrazione dalla prima palla a due.Coach Giuliani con le dovute rotazioni gestisce al meglio le risorse delle ragazze che cosi riescono a tirar fuori la giusta energia durante tutto l'incontro.
Ottima difesa,buone scelte in attacco ma soprattutto cercando di mettere in pratica gli schemi provati in allenamento durante tutta la partita(o quasi),portano le Tigrotte ad allungare nel punteggio approfittando nel contempo del calo morale delle avversarie.

A domani....avversarie le temibili lombarde di Costa Masnaga...già incontrate alle finali nazionali di Bormio

Tabellini: Paoluzzi 2, Rosset 6, Giustolisi 10, Kucich 6, Biagi 14, Fuligno 2, Bevitori 4, Prelz, Santoro 12, Maiola 10, Frigerio 4.
Allenatore: Nevio Giuliani
Dirigente: Massimo Biagi

 



Terza giornata
Costa Masnaga-TIGROTTE Trieste: 26-55

Graffiano di nuovo le nostre Tigri,vincono e convincono contro Costa Masnaga, ma nell'aria giravano ancora i fantasmi della semifinale scudetto di Bormio...
Ancora l'ottima e attenta difesa e la buona gestione della fase d'attacco le armi vincenti delle tigrotte che oltre a far salire il punteggio fanno salire la consapevolezza nelle loro capacità alle ragazze aiutandole a mettere in pratica gli schemi imparati in allenamento.
La vittoria su Costa da sicuramente Morale e Convinzione....
Purtroppo la sconfitta contro Lubjana all'esordio ci impedisce di vincere il Torneo ma un eventuale vittoria domani contro Zagabria ci assicurerebbe il SECONDO POSTO.
FORZA TIGROTTE...!!!

Tabellini: Paoluzzi 2, Rosset 2, Giustolisi 16, Kucich 2, Biagi 9, Fuligno, Bevitori 8, Prelz, Santoro 7, Maiola 6, Frigerio 3.
Allenatore: Nevio Giuliani
Dirigente: Massimo Biagi
  
 

 

Quarta giornata
Tigrotte Trieste - Zagebratka Zupanija (zagabria) 59-11

Si prendono il Secondo posto nel Torneo le Tigri, vincendo con Zagabria che resiste solo il primo quarto contro la fisicità e la convinzione delle nostre ragazze.
Pochi sbagli in attacco, grande intensità in difesa come sempre e la partita imbocca la strada giusta in un crescendo di punteggio solo per noi (solo 3 punti concessi alle avversarie nel terzo e quarto periodo).
Come conferma il coach Giuliani questo Torneo è stato un crescendo di impegno, concentrazione e convinzione nei propri mezzi, molto soddisfatto!!
Si torna a casa con più esperienza e autostima, ottimo risultato!!
Nevio, Stefania, Max e tutte le Ragazze vi augurano (e si augurano) uno splendido 2018 .....
Si riprende il 4 Gennaio...

Tabellino: Biagi 12, Paoluzzi, Fuligno 3, Rosset 3, Bevitori 13, Prelz, Giustolisi 6, Kucich 6, Santoro 4, Maiola 7, Frigerio 2.
Allenatore: Giuliani
Dirigente: Biagi
Addetto stampa: Biagi
Fotografo: Biagi
Autista: Biagi
Sorveglianza squadre maschili in albergo: “BIAGI”..!!! 😉😆😂😂🐾🐾

   







.
Video Gallery
.
Libertas Gym & Basket SSD A RL
Torna ai contenuti