U13 - 18-19

Under 13 - Stagione 2018 / 2019

1 giornata andata

 

Basket School Udine vs Tigrotte Trieste 56 - 45

 

Ottima prestazione contro Udine fino a metà partita per l’esordio nel campionato U13 (annata 2006) per le Tigrotte composte per un terzo da 2006 e il restante da 2007. Partenza a bomba per le nostre nero-arancio che dominano nettamente i primi due tempi grazie a una notevole intensità difensiva buttandosi su ogni pallone e a ottime ripartenze in contropiede ben concluse.

Le Tigrotte chiudono all’intervallo lungo sul +20.

Negli ultimi due tempi purtroppo però è Udine a farla da padrona sfruttando la netta superiorità fisica, l’orgoglio e una maggiore intensità difensiva. Alla fine le friulane, dopo aver recuperato tutto il gap, vincono meritatamente la partita chiudendo sul +11.

 

 

Tabellini: Iannello, Coccolutto, Ianezic 4, Alberti 2, Desanto B., Vercelli, Desanto C. 6, Sansotta 2, Suerz, Ianco, Boico 4, Visintin 27.

Allenatore: Mauro Messini

 

2 giornata andata

 

Tigrotte vs Pozzuolo

 

Ottima vittoria per le Tigrotte u13 ai danni della formazione di Pozzuolo nella seconda giornata di campionato.

Partita in cui le nostre ragazze non lasciano dubbi sul risultato finale già dal primo quarto terminatosi con un parziale di 27 a 2. Il resto della partita è quindi in discesa per le arancio-nere che dominano tutto il match con un corposo distacco senza mai perdere la grinta dei primi minuti.

 

 

Tabellini: Iannello 8, Coccoluto, Ianezic 12, Alberti 10, De Santo B. 2, Gnesda 6, De Santo C. 4 , Sansotta 12, Suerz 6, Boico 2, Pirozzi, Visintin 22

Allenatore: Mauro Messini

3 giornata andata

 

Tigrotte vs Lignano 95 - 16

 

Netta vittoria delle Tigrotte nella terza giornata di andata, nel campionato U13 Femminile, contro la compagine di Lignano.

Le nostre fin dall'inizio non danno scampo alla squadra friulana imponendo la propria superiorità in difesa e in attacco in cui vantano di buone percentuali al tiro.

Grazie al gioco di squadra inoltre quasi tutte le nero/arancio riescono ad andare a referto distribuendosi il bottino in maniera quasi omogenea.

 

Da segnalare che il quinto tempo organizzato dai genitori delle Tigrotte è stato in assoluto il migliore. Finita la partita entrambe le squadre e i familiari al seguito si sono riunite per mangiare e bere assieme.

 

 

Tabellini: Iannello 14, Ianezic 10, Alberti 14, De Santo B. 4, Gnesda 4, Vercelli 11, De Santo C. 13, Sansotta 2, Suerz 12, Ianco 1, Boico, Visintin 10.

Allenatore: Mauro Messini

4 giornata andata

 

Sacile vs Tigrotte 20 a 83

 

Un'atra bella prestazione delle Tigrotte nell'incontro svoltosi lunedì a Sacile.


Le nero-arancio fin dall'inizio impongono il loro gioco dando poche chance alle avversarie. Tra palle recuperate, contropiedi e gioco di squadra le nostre arrivano all'intervallo sul più 40 per poi aumentare il distacco durante i due quarti successivi; a fine partita infatti il tabellone riporta un risultato di 20 a 83 che sorride alle nostre giocatrici.


Nota estremamente positiva è l'esordio ufficiale, dopo un infortunio, di Giulia Pirozzi che entra a far parte di questo bellissimo gruppo di amiche e compagne di squadra.

 

Tabellini:Iannello 12, Coccolutto 2, Ianezic 4, Alberti 8, De Santo B. 8, Gnesda 4, Vercelli , De Santo C. 10, Suerz 2, Ianco 4, Pirozzi 13, Visintin 16.

Allenatore: Mauro Messini

Copyright @ All rights reserved

Libertas Gym & Basket SSD A RL