U14 - 18-19

Under 14 - Stagione 2018 / 2019

1 giornata andata

 

Codroipo vs Tigrotte  55 - 23

 

Brutta prestazione per le Tigrotte alla prima di campionato che incappano in una sonora sconfitta. Quando si perde di 32 punti credo che ci sia poco da raccontare, tranne qualche sporadica azione degna di nota in fase offensiva che, però, viene subito vanificata da tanti errori in difesa.

Il primo quarto è caratterizzato appunto da una cattiva partenza delle Triestine contro un Codroipo ben deciso e preparato che totalizza un parziale di 14 a 0. Solo dopo il sesto minuto di gioco le Tigrotte riescono a segnare i primi 2 punti realizzati Tassini.

Nei quarti restanti la musica non cambia: le nostre avversarie continuano a infilarci contropiedi, ad aggiudicarsi rimbalzi preziosi e a realizzare facili canestri in attacco.

Da segnalare una grintosa Masutti in difesa, l'unica a non aver avuto paura delle avversarie.

 

Tabellini: Zavarella 3, Visintini 3, Prelz 2, Bernacchia, Arnesano, Cutazzo 6, Strissia 8, Tassini 2. Francovich, Masutti. Behar, Piemonte. 

Allenatori: Fabio Deste e Stefania Lucia

Dirigente: Giorgio Barbo

Fotografie: Valentina Sasso

2 giornata andata

 

Tigrotte vs Sistema Rosa PN  67 - 20

 

 

Ottima vittoria per le Tigrotte u14 a discapito della formazione pordenonese. 

Partita presa di petto dalle nostre ragazze che sin da inizio partita si portano in vantaggio sulle avversarie. 

Ottima prestazione di grinta e concentrazione per le arancio-nere che finalmente sembrano essere tornate la squadra di sempre! 

GO TIGROTTE!!!! 

 

Tabellini:Zavarella 11, Visintini 10, Bernacchia 8, Barbo 1, Cutazzo 10, Merkuza 4, Strissa 11, Tassini 6, Masutti 5, Piemonte 4.

Allenatori: Fabio Deste e Stefania Lucia

Dirigente: Giorgio Barbo

Fotografie: Valentina Sasso

3 giornata andata

 

Tigrotte vs Pol. Libertas Acli 64 - 37

 

Altra bella prestazione delle Tigrotte nel campionato U 14 contro il San Daniele. Le avversarie nulla possono contro le triestine che accelerano in maniera autoritaria dal secondo quarto in poi. È li che si decide il match, che con un bel gioco di squadra, sia in difesa che in fase offensiva si và al riposo grande con 16 punti di vantaggio. Nei rimanenti quarti le Tigrotte continuano a giocare con un buon ritmo e con buone giocate di squadra in contropiede. Buona prestazione di Capitan Messina che chiude la partita con 31 punti segnati.

 

Tabellini: Zavarella 3, Visintini 2, Messina 31, Arnesano 2, Cutazzo 4, Tassini 6, Maniago 1, Masutti 8, Merkuza 4, Behar 3, Severi.

 

Allenatori: Fabio Deste e Stefania Lucia

Dirigente: Giorgio Barbo

Fotografie: Beatrice Messina & Valentina Sasso

4 giornata andata

 

SGT vs Tigrotte 64 - 37

 

Buona prova delle Tigrotte che si aggiudicano il match contro la Ginnastica triestina.

Coach Deste riesce a dare la giusta carica alle sue che iniziano la partita con la mentalità giusta attuando una difesa aggressiva e attenta sulle penetrazioni delle avversarie e limitando la fisicità di Farino sotto canestro con una prova tutta cuore e grinta.

 

 

Tabellini:Zavarella 7, Visintini 2, Bernacchia 3, Cutazzo 4, Strissia 17, Tassini 4, Maniago, Masutti 4, Merkuza 5, Severi 2, Messina 18, Prelz 2.

 

Allenatori: Fabio Deste e Stefania Lucia

Dirigente: Giorgio Barbo

Fotografie: Valentina Sasso

5 giornata andata

 

Tigrotte vs Libertas Basket Udine 50-48

 

La formazione triestina si presenta contro Udine con un inizio un po’ a rilento. Infatti il parziale dei primi tre minuti segna 6 a 3 per la squadra ospite. A nulla servono i richiami dei coach per aumentare di intensità e far girare la palla per trovare la via del canestro. Il primo quarto si chiude sul parziale di 9 a 15 per Udine. Il secondo quarto è specchio dell’altro ad eccezione del punteggio ma il gioco è di quelli che non piacciono. Atteggiamento morbido quello che mostrano le nostre ragazze durante il gioco subendo l’aggressività di Udine. Nonostante le rotazioni il risultato non cambia: tutti le suonatrici, ad eccezione la Zavarella, suonano la stessa musica, una musica che non piace.

Nell’intervallo il coach fa richiamo all’orgoglio ed alla dignità ed invita le ragazze a fare quello che sanno ed a dimostrare il divario tecnico in campo. E così, alla ripresa del gioco, in campo c’è un’altra squadra, capace di infliggere canestri alle avversarie e recuperare parte dello svantaggio. Purtroppo però appena guadagnati alcuni punti le udinesi con alcuni contropiedi si portano a più 5 a 3 minuti alla fine. Le Tigrotte, grazie ai tiri liberi di Arnesano, l’ ultimo canestro della Strissia e una difesa un pò più attenta riesce a portarsi in vantaggio di 2 punti ad un minuto alla fine, concedendo alle avversarie a tempo scaduto 2 tiri liberi che fortunatamente per le triestine vengono sbagliati. Nota positiva è la dimostrazione della squadra che nei minuti fondamentali ha lottato ed non ha mai mollato.

 

 

Tabellini:Zavarella 13, Visintini , Bernacchia , Cutazzo , Strissia 4. Tassini 4, Masutti 4, Severi 4, Messina 15, Arnesano 5, Behar.

 

Allenatori: Fabio Deste

Dirigente: Giorgio Barbo e Ennio Pandolfini

 

6 giornata andata

 

Tigrotte vs Futurosa blu 53 – 19

 

Partita facile e lo si capisce sin dalle prime battute nelle quali le Tigrotte non trovano una grande resistenza contro un Futurosa di un anno più piccole. La squadra di casa finisce il primo quarto in vantaggio 22-2 trovando facili canestri in contropiede su palloni rubati alle avversarie. Nel secondo quarto la musica non cambia e il vantaggio accresce fino ad arrivare a 22 punti di differenza. In campo tutte le ragazze che hanno portato la squadra alla vittoria senza troppe difficoltà. 

 

Tabellini:Cutazzo 2, Strissia 13, Merkuza 4, Bernachia 6, Messina 19, Piemonte 6, Tassini 2. Blasic.1, Prelz 2, Arnesano, Behar 4, Severi 2.

 

Allenatori: Fabio Deste

Dirigente: Giorgio Barbo

Fotografie: Beatrice Messina

Copyright @ All rights reserved

Libertas Gym & Basket SSD A RL