Evviva rosa

Torneo Evviva il Minibasket - Stagione 2018 / 2019

CATEGORIA GAZZELLE - GIRONE ROSA

Inizia inizia l'avventura delle nostre Tigrotte 08/09!

Un grosso in bocca al lupo!

Aquilotti '09
Gazzelle

FUTUROSA-TIGROTTE 18-6 (94-17)

 

 

Partita d’esordio per le nostre tigrottine, che scendono in campo emozionate ma decise, nonostante una difficile prova le attenda. La prima metà di gara scorre non senza difficoltà, tuttavia sia le nuove arrivate che le veterane, dopo un attimo di smarrimento iniziale, trovano l’atteggiamento giusto, recuperando palloni e attaccando il canestro con un bel gioco di squadra. Verso la fine della partita la superiorità fisica delle avversarie e la stanchezza delle nostre bimbe si fanno sentire, con conseguente calo della concentrazione e molta difficoltà a difendere il canestro. 

Tuttavia, nonostante un esordio burrascoso contro una squadra non certo facile da affrontare, le nostre bimbe hanno mostrato da subito grande grinta e sano entusiasmo, da vere Tigrotte! 

Adesso pronte per il prossimo appuntamento martedì 27 contro la servolana!

 

Tigrotte: Tedaldi, Margiore, Dreossi, Vellenich, Cellitti, Cleva, Donda, Morando. 

Istruttore: Mauro Messini

Assistenti: Chiara Morassut, Gaia Biagi

 

TIGROTTE - COSELLI 6-18 (10-68)

  

Partita da dimenticare per le nostre tigrotte!
Forse ancora appesantite dai panettoni e dalle dolcezze del Natale, le tigrotte entrano in campo da subito poco concentrate e senza voglia di correre. Molte sono le occasioni sprecate, poco il gioco di squadra, tanti i canestri sbagliati e i contropiedi persi. Le tigrotte faticano molto a stare dietro alle avversarie, la loro grinta e il loro entusiasmo non riescono ad emergere nel corso della partita, a parte qualche azione degna di nota.
Adesso, messa da parte la batosta, è il momento di lavorare sodo in palestra per allenarsi, migliorare e vincere!

 

Tigrotte:Tedaldi, Margiore, Dreossi, Vellenich, Cellitti, Perotti, Sanapo, Cleva, Morando, Palermo B., Palermo G.

Istruttore: Mauro Messini

Assistenti: Chiara Morassut

TIGROTTE - Futurosa Rossa 14-10 (43-40)

  

Tutta un’altra musica per le nostre tigrotte questa settimana!
Finalmente arriva anche per le tigrottine una meritata (anche se sudata) vittoria! Le tigrotte entrano in campo con tanta voglia di giocare e riscattarsi dalla partitaccia dell’altra settimana; nonostante un’assenza in campo importante (con Morando infortunata poco prima della partita), le tigrotte mostrano subito gli artigli, giocando di squadra, correndo in contropiede e mantenendo una buona difesa. Trascinate dall’entusiasmo delle veterane, anche le nuove arrivate riescono ad attaccare il canestro riuscendo quasi tutte a segnare, con Cleva top scorer del gruppo!
Dopo questa bella vittoria, tempo di riposo per le nostre tigrotte, che torneranno in campo venerdì 1 febbraio contro la Futurosa Blu, dando inizio al girone di ritorno del torneo “Evviva il minibasket”

 

Tigrotte:Tedaldi, Margiore, Dreossi, Vellenich, Donda, Perotti, Sanapo, Cleva, Morando, Palermo B., Palermo G. 

Istruttore: Mauro Messini

Assistenti: Chiara Morassut

TIGROTTE - Futurosa Blu 6-18 (17-79)

  

La superiorità fisica e tecnica delle avversarie ha messo a dura prova le nostre bimbe, che non sono riuscite a contrastarle; rispetto alla partita del girone di andata però l’atteggiamento è molto diverso: le tigrotte hanno tirato fuori grinta ed entusiasmo, cercando di recuperare palloni e di attaccare il canestro, dando il massimo. Nonostante la mancanza importante di Morando, le tigrotte non si sono perse d’animo, giocando di squadra ed aiutandosi a vicenda… e finalmente va a referto anche la nostra mascotte Giulia, la più piccola della squadra (annata 2011) che riesce a mettere a segno due bei tiri liberi!
Prossimo appuntamento giovedì 7 febbraio in trasferta alla scuola Roli, per la partita contro la Servolana!

 

Tigrotte:Tedaldi, Donda, Margiore, Dreossi, Vellenich, Cellitti, Perotti, Sanapo, Cleva, Palermo B., Palermo G. 

Istruttore: Mauro Messini

Assistenti: Chiara Morassut

Servolana - TIGROTTE 15-9 (42-24)

  

Una bella partita quella di oggi contro le compagne della Servolana! Le tigrotte entrano in campo con grande grinta e con lo spirito giusto, con tanta voglia di giocare e di dare il meglio di sé. Nonostante il risultato finale, le nostre tigrotte hanno giocato bene, collaborando, giocando di squadra e tornando velocemente in difesa. 
Sebbene ci siano state alcune occasioni perse e qualche canestro sbagliato di troppo, le tigrotte hanno concluso la partita stanche ma felici, con un bel sorriso in faccia e un grande spirito sportivo!
Ora sono pronte e cariche per la partita della prossima settimana a Melara contro l’OMA


Tigrotte: Tedaldi, Margiore, Vellenich, Cellitti, Cleva, Donda, Sanapo, Perotti, Palermo B., Palermo G. 

Istruttore: Mauro Messini

Assistenti: Chiara Morassut

TIGROTTE - Interclub 13-11 (37-38)

  

Partita vinta ai tempi, ma persa per un soffio ai punti per le nostre Tigrotte! La partita comincia con qualche difficoltà, ma le tigrotte riescono poi a prendere un buon ritmo e a mantenere un discreto vantaggio sulle avversarie, giocando con grinta e attaccando il canestro. Tuttavia, verso la fine della partita, complice un calo di concentrazione e di entusiasmo, le tigrotte si lasciano sopraffare dalle avversarie muggesane perdendo così il vantaggio accumulato.
Il campionato ormai volge al termine, manca infatti ancora qualche partita; dopo la pausa del Carnevale, le tigrotte torneranno in campo contro il Coselli più forti e grintose che mai!


Tigrotte:Tedaldi, Donda, Margiore, Dreossi, Vellenich, Cellitti, Cleva, Morando, Sanapo, Palermo B., Palermo G.

Assistenti: Mauro Messini, Chiara Morassut

Copyright @ All rights reserved

Libertas Gym & Basket SSD A RL