U13 - 18-19

Under 13 - Stagione 2018 / 2019

1 giornata andata

 

Basket School Udine vs Tigrotte Trieste 56 - 45

 

Ottima prestazione contro Udine fino a metà partita per l’esordio nel campionato U13 (annata 2006) per le Tigrotte composte per un terzo da 2006 e il restante da 2007. Partenza a bomba per le nostre nero-arancio che dominano nettamente i primi due tempi grazie a una notevole intensità difensiva buttandosi su ogni pallone e a ottime ripartenze in contropiede ben concluse.

Le Tigrotte chiudono all’intervallo lungo sul +20.

Negli ultimi due tempi purtroppo però è Udine a farla da padrona sfruttando la netta superiorità fisica, l’orgoglio e una maggiore intensità difensiva. Alla fine le friulane, dopo aver recuperato tutto il gap, vincono meritatamente la partita chiudendo sul +11.

 

 

Tabellini: Iannello, Coccolutto, Ianezic 4, Alberti 2, Desanto B., Vercelli, Desanto C. 6, Sansotta 2, Suerz, Ianco, Boico 4, Visintin 27.

Allenatore: Mauro Messini

 

2 giornata andata

 

Tigrotte vs Pozzuolo

 

Ottima vittoria per le Tigrotte u13 ai danni della formazione di Pozzuolo nella seconda giornata di campionato.

Partita in cui le nostre ragazze non lasciano dubbi sul risultato finale già dal primo quarto terminatosi con un parziale di 27 a 2. Il resto della partita è quindi in discesa per le arancio-nere che dominano tutto il match con un corposo distacco senza mai perdere la grinta dei primi minuti.

 

 

Tabellini: Iannello 8, Coccoluto, Ianezic 12, Alberti 10, De Santo B. 2, Gnesda 6, De Santo C. 4 , Sansotta 12, Suerz 6, Boico 2, Pirozzi, Visintin 22

Allenatore: Mauro Messini

3 giornata andata

 

Tigrotte vs Lignano 95 - 16

 

Netta vittoria delle Tigrotte nella terza giornata di andata, nel campionato U13 Femminile, contro la compagine di Lignano.

Le nostre fin dall'inizio non danno scampo alla squadra friulana imponendo la propria superiorità in difesa e in attacco in cui vantano di buone percentuali al tiro.

Grazie al gioco di squadra inoltre quasi tutte le nero/arancio riescono ad andare a referto distribuendosi il bottino in maniera quasi omogenea.

 

Da segnalare che il quinto tempo organizzato dai genitori delle Tigrotte è stato in assoluto il migliore. Finita la partita entrambe le squadre e i familiari al seguito si sono riunite per mangiare e bere assieme.

 

 

Tabellini: Iannello 14, Ianezic 10, Alberti 14, De Santo B. 4, Gnesda 4, Vercelli 11, De Santo C. 13, Sansotta 2, Suerz 12, Ianco 1, Boico, Visintin 10.

Allenatore: Mauro Messini

4 giornata andata

 

Sacile vs Tigrotte 20 - 83

 

Un'atra bella prestazione delle Tigrotte nell'incontro svoltosi lunedì a Sacile.


Le nero-arancio fin dall'inizio impongono il loro gioco dando poche chance alle avversarie. Tra palle recuperate, contropiedi e gioco di squadra le nostre arrivano all'intervallo sul più 40 per poi aumentare il distacco durante i due quarti successivi; a fine partita infatti il tabellone riporta un risultato di 20 a 83 che sorride alle nostre giocatrici.


Nota estremamente positiva è l'esordio ufficiale, dopo un infortunio, di Giulia Pirozzi che entra a far parte di questo bellissimo gruppo di amiche e compagne di squadra.

 

Tabellini:Iannello 12, Coccolutto 2, Ianezic 4, Alberti 8, De Santo B. 8, Gnesda 4, Vercelli , De Santo C. 10, Suerz 2, Ianco 4, Pirozzi 13, Visintin 16.

Allenatore: Mauro Messini

5 giornata andata

 

Alba Cormons vs Tigrotte 20 - 83

 

Tigrotte vincenti in quel di Cormons!


Allenatore: Mauro Messini

7 giornata andata

 

Futurosa blu vs Tigrotte 34 - 62

 

Le Tigrotte inaugurano il nuovo anno con una vittoria contro la compagine del Futurosa Blu.
Buoni primo e secondo tempo delle nostre grazie ai tiri da fuori, alle penetrazioni e agli ottimi passaggi. Le nero-arancio chiudono così all'intervallo sul più 19.
Dopo un terzo tempo equilibrato, nel quarto tempo le Tigrotte riprendono a difendere e a spingere nuovamente sull'acceleratore “piazzando” un altro break decisivo per la vittoria della partita.
Le buone scelte in attacco, l'intensità in difesa e il gioco corale sono stati gli elementi che hanno permesso alle Tigrotte di aggiudicarsi una meritata vittoria.
Uno speciale saluto ruggente alla Tigrotta Marta!!!! Guarisci presto, noi ti aspettiamo più grintosa di prima.


Tabellini: Iannello 8, Ianezic 10, Gnesda 2, Vercelli 2, De Santo C. 4, De Santo B. 2, Sansotta, Suerz 2, Ianco, Boico, Pirozzi 13, Visintin 15. 


Allenatore: Mauro Messini

8 giornata andata

 

Tigrotte vs Sistema Rosa PN 73 - 36

 

Nella seconda uscita dell'anno le Tigrotte partono contratte: per i primi 7 infatti minuti non riescono a giocare, né soprattutto a difendere come sanno.
Dopo il time out di coach Messini decidono finalmente di svegliarsi e di iniziare a giocare piazzando così un parziale di 10 a 0 e chiudendo il tempo 19 a 6.
Il resto della partita è un'escalation continua. La grinta e l'aggressività in difesa, le molteplici palle rubate, i contropiedi, la buona scelta di tiri e la buona vena realizzativa di Pirozzi e Visintin coadiuvate da De Santo C. e da Ianezic hanno permesso di vincere meritatamente la partita nonostante la sonnolenza iniziale. Avanti così!!!!!


Tabellini: Fauzza, Coccoluto 2, Ianezic 10, Gnesda 2, De Santo C. 9, De Santo B. 2, Sansotta 2, Suerz 2, Boico 2, Pirozzi 22, Visintin 20. 


Allenatore: Mauro Messini

1 giornata ritorno

 

Tigrotte vs Libertas UD 53 - 42

 

Dopo una prestazione poco brillante contro l'Interclub Muggia, le Tigrotte giocano la prima partita di ritorno nel campionato U13: è una gran prestazione quella contro Udine, compagine fisicamente più forte rispetto alle triestine.
Bella partita e combattuta fin dall'inizio: le nero-arancio partono concentrate sia in attacco che in difesa, infatti chiudono il primo quarto sul 17 a 10. Nel secondo tempo Udine però riesce a recuperare quasi tutto il gap, complice l’aumento dell'intensità in difesa. 
A metà partita il punteggio è 26 a 24 per le Tigrotte. Si riparte. Nei restanti due tempi le padrone di casa tirano fuori di nuovo gli artigli: la rotazione in panchina permette di avere sempre forze fresche in campo pronte a dare l'anima soprattutto in difesa; come la parte difensiva, anche quella offensiva vanta di una buona collaborazione tra le ragazze che riescono così ad aggiudicarsi più che meritatamente il match pareggiando anche la differenza canestri della partita persa dell'andata.
Brave Tigrotte, avanti così!!!


Tabellini: Iannello7, Coccoluto, Ianezic, Gnesda, De Santo C.4, Vercelli, Sansotta 6, Suerz 2, Ianco, Boico, Pirozzi 21, Visintin 13.

 

Allenatore: Mauro Messini

3 giornata ritorno

 

Lignano - Tigrotte  19 - 75

 

Partita senza storia quella tra la compagine di Lignano e le Tigrotte nel campionato U13 Femminile.La differenza fisica e tecnica ha permesso alle nero-arancio di vincere nettamente la partita aggiudicandosi tutti e quattro i tempi.Il quinto tempo viene vinto, invece, dai genitori delle ragazze di Lignano che a fine partita hanno offerto una ricca merenda/cena alle nostre Tigrotte e ai genitori al seguito. Grazie!!!


Tabellini:Iannello 8, Coccoluto, Ianezic 2, Alberti 8, De Santo B. 2, Vercelli 7, De Santo C. 8, Boico 2, Suerz 6, Pirozzi 32.

 

Allenatore: Mauro Messini

6 giornata ritorno

 

Tigrotte vs Futurosa Rossa 69 - 57

 

Grande prestazione, nonostante la sconfitta subita, delle Tigrotte nel campionato U13 femminile contro la capo lista imbattuta del Futurosa Rossa.

Le nostre partono subito concentrate tanto in difesa quanto in attacco: si aggiudicano quasi tutti i rimbalzi e complice la buona percentuale in attacco arrivano a metà partita sotto di soli 4 punti.
Dall’inizio del terzo tempo alla metà del quarto le due compagini sono in perfetta parità, ma a causa di alcune distrazioni difensive, da imputare anche alla panchina corta rispetto alle avversarie, le Tigrotte subiscono un parziale di 12 a 4 che non riescono più a colmare.
Ottima partita, soprattutto tenendo presente che la nostra squadra nero-arancio è composta per i due terzi da giocatrici un anno più piccole delle avversarie.



Tabellini: Iannello 6, Ianezic, Coccolutto 1, De Santo B. 2, Vercelli, De Santo C. 6, Sansotta 4, Suerz 2, Ianco 4, Boico, Pirozzi 15, Visintin17. 


Allenatore: Mauro Messini


7 giornata ritorno

 

Tigrotte vs Futurosa Blu 64 - 28 

 

Dopo la bella prestazione, nonostante la sconfitta, contro la compagine del Futurosa Rossa, nel campionato u13 femminile, le Tigrotte tornano alla vittoria contro il Futurosa Blu.
Le nostre partono a rilento nel primo tempo, merito anche della grinta messa in campo dalle avversarie, infatti le nero/arancio chiudono il tempo sotto di un punto.
Poi man mano che la partita continua, sono le nostre che fanno uscire la grinta e imponendo il loro gioco riescono ad accumulare a ogni quarto un bel bottino che permetterà alle Tigrottedi vincere meritatamente la partita con 16 punti di vantaggio.



Tabellini: Iannello 3, Coccolutto, Alberti 6, Gnesda, De Santo C. 6, Vercelli, Sansotta 6, Suerz, Ianco, Boico, Pirozzi 13, Visintin 30.


Allenatore: Mauro Messini


8 giornata ritorno

 

Sistema Rosa vs Tigrotte 45 - 44 

 

Dalla penultima partita del campionato U13 le Tigrotte escono sconfitte, seppur di misura, dalla trasferta di Pordenone.
Nel primo tempo le nostre partono a rilento sbagliando molti canestri e difendendo ancora peggio, chiudendolo perciò sotto di sei punti.
Finalmente, nel secondo quarto, il risveglio. Le nero-arancio riescono a recuperare tutto il gap e a chiudere sul più tre a metà partita.
Molto bene anche il terzo tempo sulla falsa riga del secondo, infatti la concentrazione rimane alta, soprattutto in difesa, senza però mancate anche in attacco. Le Tigrotte toccano anche un vantaggio di 14 punti.
Da qui in poi, però, black out totale: l'aggressività delle avversarie, il poco contributo dalla panchina e la stanchezza di alcune preziose giocatrici sono le cause che portano a perdere l'incontro.
Con questa sconfitta le Tigrotte sono tenute a vincere la prossima partita con Muggia per non arrivare quarte in classifica, il che significherebbe, nelle prossime final four, dover incontrare la capolista imbattuta del Futurosa Rossa.



Tabellini: Iannello 10, Coccolutto, Alberti 6, Gnesda, De Santo C., Vercelli, Sansotta 8, Suerz 1, Ianco 4, Boico, Pirozzi 15.


Allenatore: Mauro Messini


Copyright @ All rights reserved

Libertas Gym & Basket SSD A RL